Menu
Il tuo carrello

Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Titolare del sito www.filinfilato.it è Maura Russo, con sede legale in via Colleoni, 18 Gallarate (VA), P.IVA 035418401243, iscritta al registro delle imprese di Varese al N.REA VA -360437

Gli acquisti effettuati su filinfilato sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Il prezzo di vendita sul sito filinfilato è comprensivo di tasse e IVA. Al totale dei prodotti acquistati viene solo aggiunto il costo della spedizione. In fattura l’IVA viene scorporata dal prezzo e mostrata come voce separata. La fattura viene inviata solo se richiesta come previsto per le vendite online. Per ciascun prodotto è indicato il quantitativo disponibile. Nel caso in cui prodotti non siano disponibili è possibile richiederli inviando una mail info@filinfilato.it

Metodi di pagamento

  • Bonifico Bancario
  • Alla fine del Vostro ordine, se scegliete questa modalità di pagamento, vi verranno indicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Il bonifico bancario deve pervenire entro 4 giorni lavorativi dall’ effettuazione dell’ordine. Come casuale è importante inserire il numero dell’ordine. I tempi di accredito dipendono dalla vostra banca, appena riceviamo il pagamento invieremo la merce se ci inviate una copia del bonifico a info@filinfilato.it possiamo anticipare la spedizione.
  • Carta di credito
  • Scelta questa opzione verrete automaticamente reindirizzati al sito PAYPAL dove potrete completare l’acquisto I pagamenti con carta di credito sono gestiti tramite PAYPAL dove è possibile pagare con qualunque carta di credito anche prepagata.
  • Contante
  • Opzione possibile solo in caso di ritiro merce in negozio.

Tempistiche

Gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile e vi verranno segnalate le varie fasi dello stato dell’ordine.
Fase 1 - Ricevuto l’ordine sarà spedita mail di conferma del ricevimento, lo stato che vi verrà mostrato è “In Attesa di Pagamento”.

Gli ordini in attesa di pagamento saranno considerati validi per 1 settimana dalla data di ricevimento dell'ordine. Allo scadere di tale termine l'ordine sarà considerato annullato e la merce verrà rimessa in vendita.

Fase 2 - ricevuto il pagamento l’ordine passa allo stato “In preparazione” il corriere è allertato per la spedizione.

Attenzione!!!! Gli ordini processati più rapidamente sono quelli effettuati con pagamento con carta di credito.

In caso di impossibilità anche temporanea di evadere l’ordine in modo totale o parziale, “Filinfilato” invierà tempestivamente una mail per prendere accordi con l’acquirente, fermo restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine.

Fase 3 - prepariamo e consegniamo al corriere il pacco con i prodotti ordinati. Stato dell’ordine “Spedito”.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti dal sito www.filinfilato.it sono coperti dall’eventuale garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02 da parte di Filinfilato di Maura Russo. Il diritto di garanzia deve essere esercitato mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al seguente indirizzo:
Filinfilato di Maura Russo
Via Gramsci, 22
21013 Gallarate (VA)

La merce dovrà essere spedita intatta ed unitamente alla fattura. Una volta che avremo accertato i difetti della spessa provvederemo alla sostituzione se la merce è disponibile in magazzino altrimenti la rimborseremo.

Recesso

La legge (DL 22/05/99. n.185) Vi garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Potrete esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche, entro i 10 giorni successivi alla data di ricevimento della merce. La comunicazione di volontà di recedere dall’acquisto dovrà avvenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Filinfilato di Maura Russo
Via Gramsci, 22
21013 Gallarate (VA)

Il prodotto reso dovrà essere integro. Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e nell’eventualità di danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato. Entro 15 giorni dalla data di restituzione si provvederà a restituire la somma pagata ad eccezione delle spese di spedizione da voi pagate al momento dell’acquisto.

Assistenza

L’assistenza, sia per la fase di pre-vendita che di post-vendita, viene fornita attraverso la posta elettronica all’indirizzo info@filinfilato.it, oppure tramite telefono al numero +39 3498307525.

Controversie

E’ attivo il servizio per le controversie sugli acquisti online in Europa cliccando qui

Cookie richiesto

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Analytics

Questi cookie sono generalmente impostati dai nostri partner di marketing e pubblicità. Possono essere utilizzati da loro per creare un profilo di tuo interesse e successivamente mostrarti annunci pertinenti. Se non consenti questi cookie, non visualizzerai annunci mirati per i tuoi interessi.

Marketing and Retargeting

Questi cookie ci consentono di misurare il traffico dei visitatori e vedere le fonti di traffico raccogliendo informazioni in set di dati. Ci aiutano anche a capire quali prodotti e azioni sono più popolari di altri.